IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Calice Ligure volontari in campo per ripulire i boschi dai rifiuti abbandonati foto

"I Carabinieri Forestali provvederanno a contattare e sanzionare gli eventuali responsabili"

Calice Ligure. “Nella mattinata di oggi gli operai comunali con l’aiuto del consigliere comunale di Calice Ligure Ivan Badano e dei volontari della nostra squadra Aib, sotto la supervisione dell’ufficio tecnico, hanno provveduto alla rimozione di ingombranti ed altri rifiuti abbandonati da persone incivili nei pressi del sentiero che porta al Pilaster in località Eze, al di sotto della strada provinciale che porta a Ca del Moro. Un ringraziamento speciale a coloro che ci hanno aiutato in quest’opera di pulizia ambientale”.

Così il sindaco di Calice Ligure, Alessandro Comi, commenta il lavoro svolto stamattina. “Sono stati recuperati dalla vegetazione sottostante televisori, pneumatici, parti di scooter, sanitari, stufe ed elettrodomestici da cucina. Saranno smaltite presso il nostro centro di raccolta domani”.

Pulizia boschi Calice Ligure

“Ogni informazione, documento o indizio utile a risalire ai proprietari di tali rifiuti è stato evidenziato con l’aiuto dei Carabinieri Forestali che provvederanno, dopo le verifiche del caso, a contattare e sanzionare gli eventuali responsabili. Ricordo a tutti – puntualizza il sindaco – che oltre ad essere un atto deplorevole ed irrispettoso nei confronti del nostro territorio e di chi lo abita rendersi responsabile di tali gesti equivale a tutti gli effetti ad un reato di inquinamento ambientale e come tale punito”.

Pulizia boschi Calice Ligure

“A buon intenditore poche parole – conclude Comi -. I monitoraggi nel territorio comunale con l’ausilio delle fototrappole e del nostro sistema di video sorveglianza proseguiranno incessantemente, anzi, saranno potenziati presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.