IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita istituzionale del console onorario del Libano Khaled Itani: incontro in Regione con Piana foto

Assessore ligure: "Doverosa per noi l'attenzione verso questo piccolo Paese moderato, da sempre cuscinetto tra l'occidente e le tensioni mediorientali"

Liguria. Il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana ha ricevuto questa mattina il console onorario del Libano in Liguria Khaled Itani.

È la prima visita istituzionale in Regione di Itani dalla sua nomina, avvenuta nel 2019. “Il Console ha illustrato la situazione attuale del Libano – ha detto Piana al termine dell’incontro – che sta attraversando una grave crisi economica dovuta a diversi fattori: oltre alla pandemia, le conseguenze dell’esplosione in porto a Beirut dello scorso agosto e la massiccia presenza di profughi siriani in un territorio già densamente popolato e grande più o meno come la Liguria”.

“Doverosa per noi l’attenzione verso questo piccolo Paese moderato, da sempre cuscinetto tra l’occidente e le tensioni mediorientali” ha concluso Piana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.