IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze piange la scomparsa di “Gino” Pittaluga, sabato i funerali

Ex albergatore, conosciuto nell'ambiente sportivo come dirigente: esponente del partito Liberale

Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa, all’età di 83 anni, di Luigi Pittaluga, comunemente chiamato Gino, avvenuta nella serata di mercoledì 13 gennaio all’ospedale San Paolo di Savona, per complicazioni post traumatiche.

Molto conosciuto negli ambienti sportivi e già dirigente del Varazze F.B.C. (Associazione Sportiva Dilettantistica Varazze Don Bosco 1912), con una vita alle spalle di albergatore e, successivamente, quale operatore commerciale nel campo automobilistico, Pittaluga militava con impegno nella vita politica di Varazze, quale esponente del partito Liberale, collaboratore dell’On. Biondi, con il quale manteneva rapporti di sincera e proficua amicizia.

Colpito recentemente negli affetti familiari per la scomparsa immatura della figlia Anna (Ninni), Gino era attorniato dalla calda amicizia consolidata in anni di dedizione al calcio, specialmente nel settore giovanile ed esponente della tifoseria locale del “suo” Genoa.

I funerali, previo il S. Rosario, si svolgeranno alle ore 11:00 di sabato 16 gennaio 2021, nella chiesa conventuale di San Domenico a Varazze.

Alla moglie Matilde, segretaria storica dell’associazione commercianti e dell’UNITRE Varazze, ai figli Alessandro e Ruggero e ai nipoti tutti, le sincere condoglianze della redazione di “Ponente Varazzino”.

“Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i tesserati addolorati per la scomparsa del sig. Gino Pittaluga, storico dirigente e sostenitore della società Varazze 1912 Don Bosco, esprimono ai familiari, agli amici e alla società le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto” è il messaggio dell’Asd Santa Cecilia.

(in collaborazione con Mario Traversi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.