Il punto

Vaccino Covid, Toti: “Liguria ha individuato spazi per seconda fase, pronti a ogni possibile scenario”

"Siamo al lavoro per definire l'organizzazione logistica"

vaccini covid santa corona

Liguria. “Regione Liguria, in stretta collaborazione con le cinque Asl e tutti i Comuni, ha individuato praticamente tutti gli spazi necessari per avviare la fase 2 della vaccinazione, ed è al lavoro per definire l’organizzazione logistica. Restiamo in attesa di capire, visti i ritardi nelle consegne, quale sia lo scenario di fronte al quale ci troveremo, ma siamo pronti in ogni caso”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla fase 2 della vaccinazione in Liguria.

“Sono tre le variabili su cui attendiamo notizie e indicazioni dal Governo per poter definire gli ultimi aspetti – prosegue – i tipi di vaccino, la relativa disponibilità e le tempistiche di consegna; la popolazione target a cui destinare i diversi tipi di vaccino; la priorità di target”.

“Al momento l’unica certezza – aggiunge Toti – è che i primi ad essere vaccinati dopo il personale sanitario e gli ospiti e gli operatori delle Rsa, saranno gli over 80. È un punto importante, perché ci consentirà di ridurre notevolmente letalità e tasso di ospedalizzazione”.

“Uno dei nostri obiettivi – conclude Toti – è mettere in campo un modello ad alta efficienza, penso a un walking through, dove riuscire a vaccinare un grande numero di persone, in piena sicurezza, con tempi il più contenuti possibile”.

Più informazioni
leggi anche
vaccini covid
Dati aggiornati
Covid, 271 nuovi positivi: 72 nel savonese
Via alle vaccinazioni anti-Covid al Santa Corona
Correttivo
Covid, Toti: “Distribuzione vaccini secondo criterio di anzianità, presto ritorno in zona gialla”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.