IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccino anti-Covid, da Pfizer un “taglio” di 10.530 dosi per la Liguria. In Asl2 arrivano tre “pizza box”

In Liguria prevista la consegna di dieci "pizza box" di vaccino Pfizer-Biontech per un totale di 11.700 dosi

Più informazioni su

Liguria. E’ prevista per oggi, martedì 26 gennaio, la consegna in Liguria di dieci “pizza box” contenenti 11.700 dosi di vaccino Pfizer.

La nuova programmazione delle consegne prevista dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid, decisa a fronte della modificazione unilaterale applicata da Pfizer, ha assegnato alla Liguria due “pizza box” (2.340 dosi) in meno la scorsa settimana e sette “pizza box” (8.190 dosi) in meno per la giornata di oggi: la Liguria, pertanto, ha subito un taglio pari a 10.530 dosi.

Per quanto riguarda l’Asl2 savonese, all’ospedale di Savona verranno consegnati tre “pizza box” contenenti 3.510 dosi.

Il piano vaccinale predisposto da Alisa mira ad assicurare la massima copertura nel più breve tempo possibile e a garantire la somministrazione della seconda dose nel rispetto della tempistica prevista (a partire dal 21° giorno dalla prima dose).

Considerata la riduzione dei quantitativi assegnati in precedenza e l’incertezza riguardante le prossime consegne, Alisa ha raccomandato alle Aziende di dare priorità assoluta alla somministrazione delle seconde dosi per garantire il massimo rispetto dei tempi previsti per il completamento del ciclo di vaccinazione.

È inoltre previsto l’arrivo in settimana di 17 scatole (ciascuna scatola contiene 100 dosi) di vaccino Moderna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.