IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Usare il defibrillatore in caso di emergenza, ecco come si fa”: il tutorial della Croce Bianca di Cairo

Tutte le indicazioni da seguire per imparare ad utilizzare il dispositivo salvavita

Cairo Montenotte. Un tutorial per imparare ad usare correttamente il defibrillatore. Nel filmato, realizzato per il ciclo “NutriMente 2020/2021 in videoconferenza”, il presidente della Croce Bianca di Cairo, Federigo Bagini, insieme ad altri militi, mostra le procedure da seguire in caso di emergenza.

Da cosa fare prima di utilizzarlo, a tutte le indicazioni da seguire elencate anche dal dispositivo Dae dopo la sua accensione. Viene mostrata la simulazione di una scena reale, in cui mancano i presidi per la ventilazione e non è possibile fare la respirazione bocca a bocca a causa delle misure anticovid. Importante dunque il massaggio cardiaco che dovrà essere effettuato fino all’arrivo dei soccorsi.

I defibrillatori attualmente disponibili sul territorio comunale sono sei, dislocati nel centro storico della città (Piazza della Vittoria e Via Roma presso Porta Soprana) e in ciascuna delle frazioni: Rocchetta, Ferrania, Bragno e San Giuseppe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.