IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una “Bellissima Liguria“ da sfogliare nel nuovo calendario della Croce Rosa di Celle fotogallery

L'edizione 2021 è composto da cartoline di molti Comuni della nostra regione

Celle Ligure. Dodici mesi con la Croce Rosa. Un anno  in compagnia della Pubblica Assistenza con il tradizionale calendario che, da vent’anni ormai, arriva puntuale nelle case dei cellesi ed è, per questa edizione, dedicato agli scorci di una “Bellissima Liguria”.

Prima erano i militi a fare visita e a portarlo alla cittadinanza, oggi, a causa delle restrizioni dovute al Covid, lo si può ritirare  nella sede di piazza Volta con un’offerta.

“Lo scopo del nostro calendario – spiega la presidente Rossella Colombo – è da sempre sostanzialmente quello di fare sentire la presenza della Croce sul territorio. È uno strumento di diffusione per comunicare alla popolazione la nostra vicinanza”.

Diverse vesti, negli anni: il primo con le foto della  fondazione della Pubblica Assistenza nel 1909, con i primi militi, poi altri con temi diversi, sempre inerenti al territorio e alla storia di Celle. Tra i più significativi,  quello con i vasi in ceramica delle vecchie farmacie. Fino al 2005 in bianco e nero, poi a colori.

Il calendario di questo nuovo anno con cartoline di molti paesi della nostra terra: tra le tante, la spiaggia innevata di Celle, il borgo di Sassello, Verezzi, le grotte di Borgio, Varigotti, ma anche un po’ di Genova con Villa Pallavicini, Nervi e poi la Valbormida con Calizzano e  Montenotte. Per ogni mese un proverbio della tradizione, dedicato alla nostra Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.