IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un nuovo parco giochi a Finalborgo, investimento da 55 mila euro

Nell’area limitrofa al liceo Issel

Finale Ligure. Una nuova area giochi per i piccoli abitanti di Finalborgo. Da tempo l’amministrazione del sindaco Ugo Frascherelli era alla ricerca di una nuova area in cui realizzare un nuovo parco giochi. Adesso il Comune ha deciso di investire 55 mila euro di risorse nell’area limitrofa al liceo Issel.

“Si tratta di un’area verde che sarà ben delimitata da una recinzione, vicina alla palestra Rivetti ed al complesso scolastico – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi – Abbiamo pensato ad una struttura dallo stile medioevale, un’altalena a cesto, una molla ed un trampolino. Da tempo era necessario investire sul Borgo per dotarlo di un’adeguata area bambini, anche con giochi inclusivi. Dopo l’eliminazione dei giochi sotto la torre, per motivi di sicurezza, e l’unica area ubicata in zona Aquila, dovevamo trovare una soluzione più comoda e consona al rione storico”.

Durante la la scorsa estate il consigliere della Lega Marinella Geremia aveva sottolineato tale mancanza e l’amministrazione aveva risposto affermando che erano in corso la ricerca dei finanziamenti e delle aree adeguate. Nei prossimi mesi si darà il via ai lavori per definirli entro la primavera-estate.

Il sindaco Frascherelli nota: “Ogni anno investiamo una quota parte delle risorse comunali sui nostri parchi, molto numerosi. Dopo aver rinnovato completamente il parco del Lungomare Migliorini ed aver implementato quello del Vela, anche con nuove alberature, abbiamo deciso quest’anno di pensare al Borgo. Abbiamo anche un progetto per rinnovare quello di Gorra, risorse permettendo sarà avviato nel corso del 2021, ma attendiamo sviluppi prima di darne notizia ufficiale. Nell’attuale area del parco Fontana (Aquila) stiamo valutando come ridefinire gli spazi la destinazione e le finalità. La maggioranza deciderà nel prossimo futuro.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.