IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Laigueglia, le squadre partecipanti alla 58ª edizione

Venticinque formazioni composte da sette corridori ciascuna

Più informazioni su

Laigueglia. Il conto alla rovescia verso mercoledì 3 marzo prosegue inesorabilmente e, mentre sono in fase di ultimazione tutti i dettagli del tracciato della 58ª edizione del Trofeo Laigueglia, il Comune di Laigueglia ha definito l’elenco delle squadre che parteciperanno alla gara di apertura del calendario italiano e che, anche quest’anno, con il Giro dell’Appennino sarà valida come prova della Challenge Liguria.

La corsa di classe 1.Pro, la cui regia organizzativa è stata affidata al Gruppo Sportivo Emilia, vedrà al via in totale venticinque squadre composte da sette corridori ciascuna.

Ad oggi sono confermate otto squadre UCI World Team delle dieci che complessivamente parteciperanno alla gara, tutte di altissimo livello: Movistar Team, Ag2r Citroen Team, Astana Premier Tech, Bahrain – Victorius, Intermarché Wanty Gobert Matériaux, Cofidis Solutions Credits, Groupama Fdj e Trek Segafredo.

A queste squadre si aggiungono nove Pro Teams, oltre alla Nazionale Italiana, presenza ormai fissa alla classica ligure, della quale nel 2020 faceva parte Giulio Ciccone, primo sul traguardo di via Roma, mentre saranno sette le formazioni Continental. Quest’ultime, oltre ad altre due formazioni World Teams, saranno annunciate nei prossimi giorni dal Comune di Laigueglia, ente organizzatore della gara, in accordo con il GS Emilia.

Nei prossimi giorni saranno inoltre definite la data e località della presentazione ufficiale durante la quale verranno svelati tutti i dettagli tecnici del percorso e le iniziative collaterali.

Di seguito le squadre partecipanti.

UCI World Teams:
Movistar Team
Ag2r Citroën Team
Astana Premier Tech
Bahrain – Victorius
Intermarché Wanty Gobert Materiaux
Cofidis Solutions Credits
Groupama Fdj
Trek Segafredo

UCI ProTeams:
Gazprom Rusvelo
Androni Giocattoli – Sidermec
Team Novo Nordisk
Team Arkea Samsic
Eolo Kometa Cycling Team
Vini Zabu
Euskaltel – Euskadi
Bardiani Csf Faizanè
Delko

Nazionale Italiana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.