Situazione preoccupante

Treni Thello, Berrino: “Soppressioni danno per i pendolari, chiesta al Mit attivazione nuovi Intercity”

Cancellati alcuni treni nella tratta tra Milano e Nizza per ragioni economiche, l'assessore regionale: "Attendiamo risposta sollecita"

thello

Liguria. “Regione Liguria è da tempo al corrente della situazione relativa ai Thello: ho chiesto molte volte al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture di attivare dal 1° febbraio un’ulteriore coppia di collegamenti Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione di quelli soppressi. Siamo quindi in attesa di una risposta che auguro sia il più sollecita possibile perché questa coppia di treni in meno è un danno notevole per i pendolari”.

Così l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino in risposta alla lettera congiunta inviata a Regione Liguria da parte delle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast e Orsa in merito alla soppressione di alcuni treni Thello nella tratta tra Milano e Nizza.

“Inoltre l’amministratore delegato di Thello Roberto Rinaudo ci ha scritto lo scorso 18 gennaio spiegandoci i motivi, di natura economica, della soppressione. È una situazione che mi preoccupa perché i treni che da febbraio resteranno in circolazione – il 139 con partenza da Nizza alle 7.57 e il 159 con partenza da Milano alle 15.10 – comunque non possono soddisfare la domanda di servizio in Liguria” conclude.

Più informazioni
leggi anche
thello
Segreteria regionale
Soppressione Thello, Cisl: “Trenitalia internalizzi il servizio e lo ripristini”
thello
Dubbi
Alassio, sospensione Thello: Melgrati scrive a Ferrovie e a Toti
thello
Precisazione
Treni Thello, Berrino alle associazioni: “Intervento tardivo? Seguiamo la vicenda con apprensione da ottobre”
thello
Pressing
Soppressione dei treni Thello, Berrino: “Ordine del giorno per ripristinare il servizio Intercity”
thello
Urgenza
Soppressione Thello, ordine del giorno per riattivare treni Intercity

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.