La replica

Tirreno Power a Vivere Vado: “Inaccettabile usare falsità per propaganda, oltrepassata ogni regola di onestà”

"A indicare costruzione di impianti a gas come sostegno necessario non siamo noi, ma il Piano nazionale approvato dal Governo"

Tirreno Power

Vado Ligure. “E’ inaccettabile che la propaganda politica utilizzi notizie false che fomentano la paura dei cittadini. Parlare di morti e di lapidi nonostante la completa archiviazione già disposta nell’ottobre 2018 dalla magistratura savonese significa oltrepassare ogni regola della convivenza e dell’onestà. Così come strumentalizzare il sequestro, che è cosa ben diversa dalla decisione di chiusura degli impianti a carbone che l’azienda ha fatto dopo attente e approfondite valutazioni con propria delibera nel giugno 2016, dando via alla reindustrializzazione del sito”. E’ la replica di Tirreno Power a Vivere Vado, dopo il duro attacco di ieri al Comune e all’azienda.

“A indicare la costruzione di nuovi e moderni impianti a gas come necessario sostegno per la crescita delle fonti rinnovabili non è Tirreno Power ma il Piano nazionale per l’energia e il clima approvato dall’attuale Governo – fa notare l’azienda – In quel piano rientrano le proposte di Tirreno Power. Le nuove centrali a gas devono essere costruite, e alcune sono già in costruzione, proprio per poter dare energia al sistema elettrico quando senza sole o vento le rinnovabili non possono produrre energia, e nel contempo chiudere gli impianti a carbone esistenti. Centrali con bassissime emissioni che funzionano quando le rinnovabili non sono sufficienti e che portano investimenti importanti sul territorio”.

“Auspichiamo che il confronto si svolga sui fatti, in un costruttivo e onesto dialogo e non su affermazioni a effetto e notizie false che speriamo di non dover più leggere, prima di tutto come cittadini del territorio” concludono.

leggi anche
tirreno power nuova
Bordata
Vivere Vado contro il Comune: “Storia della centrale Tirreno Power scritta nel marmo delle lapidi”
Operaio schiacciato, infortunio mortale nelle aree Tirreno Power
No
Potenziamento Tirreno Power, il gruppo consiliare Memoria e Futuro mette le mani avanti: “Noi contrari”
Tirreno Power
Analisi
Potenziamento Tirreno Power, no di rifondazione comunista: “Il sindaco vede e racconta un’altra città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.