IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto con epicentro a Magliolo: boato avvertito nell’entroterra pietrese

La scossa ieri sera, sabato 16 gennaio, poco dopo le 22

Più informazioni su

Magliolo. Attimi di paura ieri sera a Magliolo per una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 della scala Richter.

Come riporta l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato alle 22.09 a nord-ovest di Magliolo (l’epicentro) ad una profondità di circa 8km. La scossa, seppur di lieve entità, è stata nettamente avvertita da molti cittadini.

“Per chi se lo stesse chiedendo, quel rumore tipo cupo boato/porta che si chiude di una ventina di minuti fa, è stato causato da una lievissima scossa di terremoto con epicentro Magliolo” ha scritto ieri sera il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo sui social.

Un boato avvertito non solo nell’entroterra pietrese, ma anche nel finalese. Sui social, infatti, sono  tantissime le testimonianze di persone che hanno percepito il movimento tellurico. Che si è concluso – fortunatamente – senza alcuna grave conseguenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.