IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione radio in una proprietà privata, ad Andora pronta una raccolta firme: “Siamo preoccupati” foto

Al via anche un’azione legale, una famiglia andorese: “Inciderà sul valore dei nostri immobili”

Andora. Gli operai sono ancora al lavoro, ma la stazione radio mobile situata in un giardino di via Pian Grande, ad Andora, è ormai pronta per essere attivata.

antenna 5g Andora

L’antenna – alta 20 metri – è stata collocata all’interno di un’area privata, ma alcuni residenti sembrano non aver gradito l’iniziativa dei vicini: “Ci stiamo organizzando con una raccolta firme e un’azione legale per esprimere la nostra rabbia nei confronti di una decisione presa senza preavviso e senza interpellarci. Si tratta di una scelta che potrebbe avere seri rischi sulla salute nostra e dei nostri bambini nonché sul valore dei nostri immobili”.

A parlare, in particolare, è una famiglia andorese la cui abitazione risulta essere molto vicina alla nuova installazione: “Ci siamo ritrovati un elicottero che posizionava l’antenna a 50 metri dalla nostra finestra. Non hanno avuto nemmeno il buon senso di avvisarci, quanto meno come cortesia tra vicini – raccontano -, e per quanto ne sappiamo potrebbe trattarsi di un’antenna 5G sotto mentite spoglie”.

Ora la speranza della famiglia è quella di coinvolgere nella raccolta firme anche i vicini residenti (ma più lontani) rispetto alla nuova antenna: “Sicuramente noi siamo i più danneggiati – concludono – ma questa iniziativa potrebbe avere ripercussioni negative anche su altre persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.