IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, messa in sicurezza del ponte sul torrente Coreallo: nuovi asfalti con bando di gara

Il costo dell'opera è di 100 mila euro, interventi per la sicurezza dei pedoni

Spotorno. Al fine di coniugare un periodo di minor traffico e quindi minori disagi, e di procedere celermente alla messa in sicurezza, sono iniziati durante le feste i lavori di messa in sicurezza del ponte sul torrente Coreallo della via Aurelia, nei pressi della Terrazza a mare.

L’intervento dell’amministrazione comunale spotornese rientra nell’ambito delle opere pubbliche varate per la messa in sicurezza complessiva del territorio, che si accompagna ai lavori di pulizia di rii e torrenti comunali.

“Proprio durante le ultime fasi di lavorazione del primo lotto è stato riscontrato il parziale distacco di copriferro sulle travi del ponte, e successive verifiche effettuate subito dopo hanno classificato come urgenti i lavori di ripristino” ha evidenziato il sindaco Mattia Fiorini.

Il costo dell’opera è di circa 100.000 euro e comprenderà anche l’installazione di barriere stradali a sicurezza dei pedoni da ambo i lati.

Il ripristino definitivo dell’asfaltatura avverrà durante i lavori di manutenzione straordinaria delle strade, la cui gara scade il prossimo 19 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.