Sport e solidarietà, le maglie del Borgio Verezzi arrivano a Dakar foto
Lo speciale regalo consegnato ai bambini e ragazzi africani
Più informazioni su

Borgio Verezzi. “Lo sport unisce…”. Anche a grandi distanze geografiche e in epoca di pandemia. Ecco la speciale iniziativa solidale realizzata dall’USD Borgio Verezzi, la società sportiva della località del ponente savonese che ha voluto con un piccolo gesto dare gioia a bambini e ragazzi africani uniti dalla passione per il calcio e lo sport.
Le divise calcistiche dell’USD Borgio Verezzi sono infatti arrivate a Dakar, capitale del Senegal, nell’Africa occidentale, negli anni famosa per il rally di automobilismo e motociclismo.
“Per la gioia di questi ragazzi, che le indossano con l’orgoglio e i sogni di ogni vera squadra di calcio” affermano dalla società sportiva.
Una iniziativa salutata con massima soddisfazione dalla stessa amministrazione comunale di Borgio Verezzi: “Grazie alla società borgese per il dono, e grazie a Leye Gueye e Carmen Delbalzo per aver reso possibile la consegna” sottolineano dal Comune.
“Un segnale davvero importante in un momento come questo, di restrizioni fisiche e spaziali. Lo sport è in grado di superare tutti i confini e arrivare nel cuore di tutti, specie dei più giovani, nonostante il difficile periodo” concludono.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.