IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza ad Albenga, l’assessore Vannucci: “Controlli aumentati e i risultati si vedono”

Non si è fatta attendere la risposta al consigliere leghista Tomatis

Albenga. In merito alla proposta del consigliere di minoranza Tomatis di organizzare più pattuglie della polizia locale in orario serale l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci afferma: “Preliminarmente vorrei ringraziare tutte le forze dell’ordine che quotidianamente svolgono la loro attività al fine di garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.

“Per quanto riguarda l’impiego di quattro pattuglie della polizia locale nelle fasce orarie serali, così come richiesto dal consigliere di minoranza Roberto Tomatis, debbo evidenziare che il nostro comando per quanto riguarda il profilo sicurezza, da tempo svolge, peraltro con successo, un’intensa attività volta al controllo del territorio e ciò è dimostrato dagli arresti eseguiti e dal numero di reati materialmente diminuito rispetto agli anni a cui il consigliere Tomatis fa riferimento”.

“Gli arresti che vengono riportati dalla cronaca non evidenziano un aumento dei reati, ma un aumento dei controlli che vanno a buon fine”.

“È importante sottolineare come grazie all’impegno e alla professionalità e al continuo aggiornamento dell’unità operativa sulla sicurezza urbana – sulla quale l’amministrazione ha scelto di investire – la nostra polizia locale può far fronte anche a situazioni che abitualmente sarebbero di competenza delle forze dell’ordine con le quali si è creato un ottimo rapporto di collaborazione, ma va evidenziato che il nostro comando di polizia locale si occupa anche di molte altre attività che sono necessarie al fine di garantire un sistema che porti al rispetto delle normative vigenti nelle singole materie, mi riferisco all’ambiente, alla viabilità, all’urbanistica ed a molte altre”.

“Certo, la guardia deve rimanere sempre alta, ed è quello che i nostri agenti di polizia locale stanno facendo senza tralasciare o trascurare ogni settore di competenza” conclude l’assessore albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.