IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile, Confcooperative/Federsolidarietà di Imperia e Savona mette a disposizione 13 posti

Ecco come presentare domanda

Provincia. Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona cerca tredici giovani tra i 18 ed i 28 anni disponibili a svolgere il servizio civile.

Il presidente di Federsolidarietà Liguria Riccardo Viaggi spiega il senso dell’importante iniziativa riservata ai giovani: “Il Servizio Civile Universale è una scelta volontaria di dedicare dodici mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi avranno la possibilità di impegnarsi su iniziative concrete promosse dalle cooperative sociali aderenti a Confcooperative”.

Nel ponente ligure sono disponibili questi posti: tre presso i Social Bar Non uno meno di Alassio e Finale Ligure, uno presso il Centro Diurno Villa Amico a Loano, sette presso gli asili nido di Imperia, Ventimiglia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, Boissano ed Albenga oltre a due posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada.

Il servizio civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 439,50 euro corrisposto direttamente dall’ufficio nazionale per il servizio civile.

Possono presentare domanda i cittadini italiani o stranieri in regola con i documenti di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.

La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso Spid, Sistema Pubblico d’Identità Digitale, entro e non oltre l’8 febbraio alle 14. Per informazioni è possibile contattare Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona via mail all’indirizzo: imperia@confcooperative.it, al numero 380.9022871 o visitare il sito www.serviziocivile.coop.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.