IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Vado pareggia col Chieri (1-1) risultati

I rossoblù interrompono una striscia negativa di cinque k.o. di fila

Vado Ligure Cinque sconfitte consecutive, 7 nelle ultime 9 uscite. Era il ruolino di marcia del Vado prima della sfida odierna contro il Chieri, pareggiata 1 a 1 a domicilio. Le reti, entrambe nel secondo tempo.

A una bella prodezza balistica del piemontese Ferrandino, ha infatti risposto una decina di minuti più tardi il vadese doc D’Antoni, servito da Corsini.

Il Vado muove così la classifica dopo sei turni, in una sfida equilibrata, conclusa con un equo risultato di parità sul terreno di gioco dello stadio “Ferruccio Chittolina”. Al momento, i rossoblù occupano il terzultimo posto, a 9 punti. Le due squadre sottostanti dovranno tuttavia ancora recuperare degli incontri.

La situazione è quindi grossomodo la medesima dell’anno scorso, rivolta ai bassifondi. L’allenatore Luca Tarabotto, nonostante le formali dimissioni, non è realmente in discussione. Quest’oggi è infatti ritornato in panchina (espulso peraltro nel finale dall’arbitro).

Il gruppo cambia pelle nel costante via vai di giocatori. Nelle scorse settimane ha salutato il portiere Massimiliano Illiante, ultima “bandiera” della squadra. Protagonista delle due promozioni dall’Eccellenza all’Interregionale (2012/2013) e (2018/2019).

A questi si sono aggiunti il difensore centrale Lala e il centrocampista Sampietro. Rimpiazzati da Strumbo proveniente dalla Sicilia (ok l’esordio odierno), e Bernardini. In attacco, il trequartista D’Agostino, innesto dicembrino, si trova alle prese con problemi fisici.

Nella prossima giornata, la quattordicesima, importante scontro diretto a Fossano.

Vado-Chieri 1-1 (71′ D’Antoni – 61′ Ferrandino) 

Vado: Luppi, Strumbo, Bacigalupo, Bernardini, Gallotti, Tissone, Dagnino, Taddei, D’Antoni, Boiga, Chicchiarelli (56′ Corsini)

A disp.: Busti, Ravera, Merlino, Barisone, A. Casazza, Risso, L. Casazza, Alberto. All. L. Tarabotto

Chieri: Finamore, Benedetto, Patuassi (79′ Castelletto), Abelli, Conrotto, De Letteriis, Spera, Gerbino (88′ Rossi), Pedrabissi (69′ Valenti), Ravasi, Ferrandino (79′ Cavarero)

A disp.: Bonofiglio, Bellocchio, Ozara, Castelletto, Della Valle, Rossi, De Riggi. All. Didu

Arbitro: Picardi (Viareggio). Assistenti: Raimo (Empoli) e Pignatelli (Viareggio)

Note: pomeriggio freddo invernale, con vento di tramontana

Cronaca Live:

La sfida inizia qualche istante più tardi rispetto all’orario prestabilito (14.35)

7′ Chicchiarelli prova uno schema su punizione dalla sinistra. Il cross risulta però troppo sul portiere piemontese.

12′ Ravasi s’infila da fondo campo. Luppi sventa in uscita bassa, evitando complicanze.

16′ Chicchiarelli serve D’Antoni per vie centrali. Il tiro dai venticinque metri del centravanti vadese esce di poco, alla destra del portiere Finamore.

25′ Giallo a Strumbo (V).

32′ Ammonito Gerbino (C).

34′ Altro cartellino, sventolato a Tissone (V).

Qualche spunto individuale sul fronte rossoblù, tra Boiga e Chicchiarelli. Il Chieri predilige spingere maggiormente sugli esterni. Superata la mezz’ora, ad ogni modo, nessuna occasione significativa da segnalare.

45′ Fine primo tempo: Vado-Chieri 0-0.

Inizio secondo tempo (ore 15.35). Il Vado nella prima frazione schierato contro vento, avrà ora a favore le raffiche di tramontana.

47′ Provvidenziale intervento in anticipo di Tissone su Ferrandino, inseritosi a fari spenti. L’arbitro ravvisa inoltre un fallo ai danni del difensore locale.

55′ Giallo a Gallotti (V).

56′ Cambio Vado. Esce Chicchiarelli entra Corsini.

59′ Punizione Vado dal limite dell’area, scaturita da un’iniziativa di Boiga (ammonito il difensore torinese Patuassi) Calcia Taddei.  L’ex Sanremese va col corpo all’indietro, palla alta.

61′ Gol Chieri! Azione partita sulla sinistra. Pallone ribattuto dalla difesa rossoblù. Ferrandino si coordina all’ altezza del dischetto e si inventa una bellissima semi rovesciata, la palla si infila imparabilmente al sette. Una bella giocata del singolo rompe l’equilibrio di una partita, fin qui, equilibrata e avara di emozioni. 0-1.

69′ Cambio Chieri. Esce Pedrabissi, entra il fresco ex Valenti, passato pochi giorni fa nelle file dei piemontesi.

71′ Gol Vado! Corsini fugge a due avversari sulla destra, giunge sul fondo e serve al centro. D’Antoni, seppur preso in contro tempo, riesce a girare di forza . Il portiere Finamore intercetta la sfera,

La quale tuttavia ha a quanto pare varcato la linea. L’arbitro, su segnalazione del guardalinee, assegna senza esitazione la marcatura. 1-1.

Doppio cambio nel Chieri Escono Patuassi e Ferrandino. Al loro posto subentrano Castelletto e Cavarero.

88′ Quarta sostituzione Chieri. Fuori Gerbino, dentro Rossi.

90′ Tre minuti di recupero. Termina col risultato di 1 a 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.