IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sci, la varazzina Alessia Ambrosi è la promessa del “freestyle” italiano foto

Ha sbaragliato tutti nella prima prova della Coppa Italia di specialità a Prato Nevoso

Più informazioni su

Falcade. Ama la “trap”, il suo cane, il suo gatto e divertirsi con gli amici. Sogna i “cerchi olimpici” e, ieri, ha sbaragliato tutti a Prato Nevoso arrivando prima nella gara di Coppa Italia di “freestyle”. Alessia Ambrosi di Varazze. Soli 15 anni, da due in trasferta in Veneto, a Falcade, nel team Valbelluna per perfezionare questa disciplina.

Alessia Tesona

Secondo anno di studi all’Istituto Turistico. Eccellente prova quella di ieri, a Prato Nevoso. Lunghi e mossi capelli biondi, viso acqua e sapone, super impegnata nel campionato Italian Freeski Tour. Una passione, la sua, che vorrebbe diventasse una professione: “ho iniziato vedendo mio cugino: mi piaceva e così ho continuato“.

Ci racconta la varazzina già tornata a Falcade, dopo la tappa piemontese. È orgogliosa del risultato raggiunto. Sogna di diventare maestra di sci ma prima, ci dice, “vorrei partecipare alle olimpiadi”.

E noi glielo auguriamo di cuore a questa simpatica ragazza di mare che sogna di diventare “regina delle nevi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.