IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scaricavano rifiuti speciali vicino ai bidoni dell’immondizia al Santuario: ditta savonese sanzionata dalla Polstrada

E' stata sanzionata con un'ammenda pecuniaria da 3.600 euro e l'obbligo di “ripristinare i luoghi”

Più informazioni su

Savona. E’ stata sanzionata con un’ammenda pecuniaria da 3.600 euro e l’obbligo di “ripristinare i luoghi” la ditta del savonese sorpresa dagli agenti della polizia stradale a non rispettare le procedure per il corretto smaltimento dei rifiuti speciali.

Nell’ambito dei controlli sul trasporto dei rifiuti, la Polstrada ha riscontrato alcuni illeciti di natura amministrativa a carico di una ditta dell’hinterland savonese. In particolare, gli agenti hanno accertato che, mediante un piccolo autocarro adibito al trasporto di materiale di risulta derivante da attività industriali legate alle ristrutturazioni edili, i rifiuti speciali venivano abbandonati all’interno di sacchi accanto a contenitori dell’immondizia sulla strada del Santuario di Savona, una zona decentrata ed a traffico limitato.

L’intervento del personale della polizia stradale ha permesso di recuperare oltre 600 chili di rifiuti e di contravvenzionare la ditta responsabile con oltre 3.600 euro di sanzione pecuniaria e l’obbligo di ripristino dei luoghi, peraltro già avvenuto, mediante il recupero del materiale abbandonato.

L’attenzione prestata dalla polizia stradale al delicato settore del trasporto dei rifiuti ed al suo corretto smaltimento contribuisce in materia determinante alla salvaguardia dell’ambiente dai possibili danni conseguenti alla violazione delle stringenti norme vigenti in materia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.