IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, minoranze a difesa dello “Scaletto senza scalini”: “Deve restare alle Fornaci”

Azione congiunta dei capigruppo

Savona. “Lo Scaletto senza scalini deve restare allo Scaletto delle Fornaci. Non si comprende perché rinunciare a quella che è un’eccellenza riconosciuta, un fiore all’occhiello per la nostra città, grazie al lavoro di accompagnamento di cittadini e turisti anziani o diversamente abili da parte della Cooperativa L’Altromare”.

Così i capigruppo di minoranza in Consiglio comunale a Savona, Elisa Di Padova, Partito Democratico, Manuel Meles, Movimento 5 Stelle, Marco Ravera, Rete a Sinistra, Barbara Pasquali, Italia Viva, Mauro Dell’Amico, Noi per Savona e Andrea Addis, Lista Civica Battaglia Sindaco.

“Alle Fornaci sono stati fatti investimenti pubblici per realizzare una spiaggia alla portata di tutti, comoda alla stazione e facilmente accessibile con il trasporto pubblico. Un’eccellenza che non deve essere sradicata da quel luogo”.

“Anche la spiaggia di Zinola dovrà essere pronta e attrezzata, senza barriere architettoniche – pur con un ritardo di 4 anni sui lavori”.

“Tutte le spiagge devono essere per tutti e Savona potrà vantare di avere una seconda area: ricordiamoci che “per tutti” significa disabilità, carrozzine e anche facilità di accesso per le famiglie con passeggini. Con un aumento potenziale di posti di lavoro, dell’offerta e della fruibilità del nostro bellissimo litorale”.

“E’ con questi presupposti che su questo tema presenteremo una mozione per il prossimo Consiglio comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.