Intervento

Roberto Arboscello e Barbara Pasquali al “Non congresso” di Alleanza Civica del Nord

Nel coordinamento siede una savonese, la manager PierCarla Delpiano

Alleanza Civica

Savona. Si parlerà anche di Savona al primo “Non congresso di Alleanza Civica del Nord”, in programma il prossimo 29 e 30 gennaio.

L’associazione presieduta da Franco D’Alfonso, consigliere comunale a Milano, raccoglie una rete di movimenti civici e si è ormai sviluppata in molte regioni italiane (Piemonte Lombardia Liguria Umbria Lazio). Nel coordinamento siede una savonese, la manager PierCarla Delpiano che ha organizzato il primo comitato di Alleanza Civica per Savona e che sta lavorando ad alcune proposte progettuali per la città della Torretta.

“Ci confrontiamo con tutte le parti politiche e i movimenti che credono nel federalismo e siamo consapevoli del forte cambiamento che dovranno affrontare le città dopo la pandemia – spiega – Per questo siamo convinti che solo un movimento davvero civico sia in grado di superare il tradizionale bipolarismo in nome di una proposta politica veramente utile in questa fase storica. Vogliamo dare un contributo di contenuto al dibattito politico e se possibile partecipare alla stesura e alla condivisione di programmi di sviluppo economico e sociale in vista delle prossime scadenze elettorali”.

Tra i relatori figurano Franco D’Alfonso, Carlo Calenda, Benedetto Della Vedova Ettore Rosato, Giuliano Pisapia; sono previsti interventi degli esponenti politici Roberto Arboscello (consigliere regionale Pd) e Barbara Pasquali (consigliere comunale di Italia Viva) oltre alla voce civica dell’imprenditore Francesco Ferro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.