IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Scajola: “Approvata la valutazione ambientale strategica per la gestione della fauna selvatica”

Si tratta di un documento "fondamentale per la programmazione e la gestione della fauna selvatica sul territorio regionale"

Più informazioni su

Regione. Approvata oggi dalla giunta regionale su proposta dell’assessore all’urbanistica Marco Scajola, la valutazione ambientale strategica del piano faunistico venatorio.

Si tratta di un documento “fondamentale per la programmazione e la gestione della fauna selvatica sul territorio regionale. Un piano unitario che si allinea ai precedenti approvati dalle amministrazioni provinciali, che garantisce una revisione e un aggiornamento ambientale, tecnico e scientifico della materia”.

“Si è trattato di un lavoro lungo e complesso – spiega Scajola – che ha coinvolto nel procedimento diversi soggetti interessati e che ha consentito l’aggiornamento di un piano legato non solo alle possibilità faunistiche, ma anche al governo del territorio ed alla sua salvaguardia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.