IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolta di rifiuti sulle spiagge di Albenga: “Dannoso bruciare plastica e legname” fotogallery

Un gruppo di volontari: "Tanti, troppi, rifiuti abbandonati sul nostro litorale"

Albenga. Un gruppo di cittadini si è attivato nella giornata di oggi per raccogliere i rifiuti, la plastica e il materiale depositato sulla spiaggia.

rifiuti spiagge albenga

Spiega Panfilo Greghini l’organizzatore dell’iniziativa: “Abbiamo sentito il dovere morale di attivarci per fare una pulizia ambientale e raccogliere vari generi di rifiuti sulle spiagge sia pubbliche che private, abbandonate a loro stesse – eravamo una quindicina -. Purtroppo alcune persone bruciano la legna insieme alla plastica ed é estremamente dannoso e tossico per la salute”.

“Nessuno interviene, per questo abbiamo pensato di togliere i materiali plastici in quanto le istituzioni non lo fanno”.

“Oggi siamo stati dalla foce del Centa fino alla piscina comunale, mentre la prossima volta puliremo sotto il Ponte Rosso e fino alle scuole Paccini, dove ci sono diversi rifiuti abbandonati” conclude Greghini.

I sacchi per raccogliere e differenziare i rifiuti sono stati forniti dalla Sat Spa e il gruppo ecologista provvederà a consegnarli al personale responsabile dell’azienda per lo smaltimento finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.