Pulizia ambientale

Raccolta di rifiuti sulle spiagge di Albenga: “Dannoso bruciare plastica e legname” fotogallery

Un gruppo di volontari: "Tanti, troppi, rifiuti abbandonati sul nostro litorale"

Albenga. Un gruppo di cittadini si è attivato nella giornata di oggi per raccogliere i rifiuti, la plastica e il materiale depositato sulla spiaggia.

Spiega Panfilo Greghini l’organizzatore dell’iniziativa: “Abbiamo sentito il dovere morale di attivarci per fare una pulizia ambientale e raccogliere vari generi di rifiuti sulle spiagge sia pubbliche che private, abbandonate a loro stesse – eravamo una quindicina -. Purtroppo alcune persone bruciano la legna insieme alla plastica ed é estremamente dannoso e tossico per la salute”.

“Nessuno interviene, per questo abbiamo pensato di togliere i materiali plastici in quanto le istituzioni non lo fanno”.

“Oggi siamo stati dalla foce del Centa fino alla piscina comunale, mentre la prossima volta puliremo sotto il Ponte Rosso e fino alle scuole Paccini, dove ci sono diversi rifiuti abbandonati” conclude Greghini.

I sacchi per raccogliere e differenziare i rifiuti sono stati forniti dalla Sat Spa e il gruppo ecologista provvederà a consegnarli al personale responsabile dell’azienda per lo smaltimento finale.

leggi anche
rifiuti spiaggia
Buone azioni
Continua la raccolta di rifiuti spiaggiati ad Albisola: “Con zona gialla ora possiamo raggiungere altre spiagge”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.