IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punto nascite Santa Corona, tutti in campo nel contest fotografico per salvarlo fotogallery

Centinaia di persone, tra cui diversi sindaci, hanno aderito pubblicando uno scatto in difesa della chiusura del reparto del Santa Corona

Pietra Ligure. Una catena umana (distanziata) intorno all’ospedale Santa Corona per rappresentare un grande abbraccio alla sanità pubblica. Così questa mattina avrebbero voluto manifestare molte associazioni (Acli Savona, Casa dei Circoli di Ceriale, CGIL Savona, Cittadinanza Attiva Imperia, Cittadini Attivi Loanesi, Comitato Roberto Sirio e gruppo Giù le mani del punto nascite del Santa Corona) con l’obiettivo comune di difendere la sanità pubblica e ricostruire la rete territoriale socio sanitaria. Ma a causa del peggioramento dei dati sui contagi e la conseguente trasformazione della Liguria in zona arancione, la manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi e trasformata in un contest fotografico.

E così, oggi, l’evento si è svolto online: “Invitiamo tutti i sindaci, volontari di associazioni, cittadini che hanno dato disponibilità a sostenere la campagna a fare una fotografia con il cartello che contiene la richiesta dei cittadini” era l’appello del gruppo Giù le mani dal punto nascite.

E in tanti hanno aderito, tra esponenti di associazioni e realtà del territorio, militi delle pubbliche assistenze e tanta gente comune. Senza contare consiglieri comunali e diversi sindaci: tra loro quelli di Pietra Ligure, Finale Ligure, Spotorno, Albenga, Borgio Verezzi, Villanova d’Albenga, Loano, Testico, Magliolo, Cisano Sul Neva e altri ancora. Tutti uniti da una fotografia e una grafica o un volantino con le stesse frasi: “Riapriamo il punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure – In difesa della sanità pubblica”.

Le foto sono state anche raccolte pagina ufficiale della campagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.