"non ci fermiamo"

Punto nascite, rinviata la manifestazione di sabato: diventa un contest fotografico

L’evento si svolgerà online attraverso la pubblicazione di alcuni scatti in difesa della chiusura del reparto del Santa Corona

protesta santa corona

Pietra Ligure. Una catena umana (distanziata) intorno all’ospedale Santa Corona per rappresentare un grande abbraccio alla sanità pubblica. Così il 23 gennaio avrebbero voluto manifestare molte associazioni (Acli Savona, Casa dei Circoli di Ceriale, CGIL Savona, Cittadinanza Attiva Imperia, Cittadini Attivi Loanesi, Comitato Roberto Sirio e gruppo Giù le mani del punto nascite del Santa Corona) con l’obiettivo comune di difendere la sanità pubblica e ricostruire la rete territoriale socio sanitaria. Ma a causa del peggioramento dei dati sui contagi e la conseguente trasformazione della Liguria in zona arancione, la manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi e trasformata in un contest fotografico.

L’evento si svolgerà online: “Invitiamo tutti i sindaci, volontari di associazioni, cittadini che hanno dato disponibilità a sostenere la campagna a fare una fotografia con il cartello che contiene la richiesta dei cittadini” spiegano dal gruppo Giù le mani dal punto nascite. La frase della protesta sarà: “Riapriamo il punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure! In difesa della sanità pubblica!”. Le foto potranno essere condivise nei propri profili social e nella pagina ufficiale della campagna.

“Le varie dichiarazioni di riapertura – concludono dal gruppo – che da mesi si susseguono, non seguite da fatti concreti né dalla giusta considerazione dell’aumentato rischio sanitario per partorienti e nascituri, non intaccano la campagna ‘Riapriamo il punto nascite del Santa Corona’, che procede con l’aumento delle adesioni di Comuni, associazioni e sindacati”.

leggi anche
protesta santa corona
Presenza
Punto nascite Santa Corona, tutto pronto per la manifestazione del 23 gennaio: una “catena umana” per abbracciare l’ospedale
santa corona ospedale pietra generica
Unanimità
Punto nascite Santa Corona, il consiglio di Andora approva mozione a sostegno del pronto soccorso pediatrico
protesta santa corona
Difficoltà
Punto nascite Santa Corona, la testimonianza di una famiglia: “Incomprensibile la scelta di chiudere un reparto che funzionava”
protesta santa corona
In presenza
Punto nascite Santa Corona, a gennaio una “catena umana” per abbracciare l’ospedale
santa corona
Preoccupazione
Punto nascite Santa Corona, il grido d’allarme: “Riapertura a rischio, manca personale medico”
protesta santa corona
Unione
Manifestazione Punto Nascite, Rozzi (FdI): “Partecipare oltre il colore politico”
protesta santa corona
Battaglia
Pronto soccorso ostetrico-ginecologico del Santa Corona, mozione unanime in Consiglio comunale
Generica
SolidarietÀ
Riapertura punto nascite, dalla Sardegna un messaggio di solidarietà: “Basta giocare con la salute”
Jan Casella Punto nascite
Definitivo
Punto nascite Santa Corona, Jan Casella scrive a Toti: “Ci dica quando riaprirà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.