Precisazioni

Punti nascita Santa Corona, Asl2: “Ribadiamo la temporaneità delle modifiche effettuate in tempi di Covid”

La direzione: "La necessità di unire i due reparti è nata per consentire il recupero di personale sanitario, altrimenti non reperibile, per l’attivazione urgente di posti letto Covid negli ospedali"

protesta santa corona

Pietra Ligure. La direzione dell’Asl2 savonese ribadisce che la sospensione dell’attività del punto nascita dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure è momentanea e che la riorganizzazione della S.C. Ginecologia e Ostetricia sede di Ponente – in linea con quanto già comunicato in precedenza – deriva dalla “necessità di unire i due reparti al fine di consentire il recupero di personale sanitario, altrimenti non reperibile, per l’attivazione urgente di posti letto CoViD negli ospedali di ASL2”.

Nell’unico punto nascita nell’ambito dell’ASL2, all’ospedale San Paolo di Savona, sono state “approntate aree e percorsi rigorosamente differenziati anche per la presa in carico in sicurezza delle pazienti che risultassero positive al CoViD – affermano dalla direzione Asl2 – Analogamente sono operative apposite procedure, che garantiscono la sicurezza delle mamme e dei loro bambini anche se dovessero afferire al pronto soccorso di Pietra Ligure, ma in questo particolare momento di emergenza pandemica, resta comunque l’indicazione di rivolgersi al 112 e non auto-presentarsi al pronto soccorso”.

“Questa soluzione, che ricordo ha carattere di temporaneità – sottolinea il direttore Generale Marco Damonte Prioli – consente di garantire le condizioni di massima sicurezza per le future mamme, i papà ed i loro bambini in questo particolare momento di emergenza sanitaria. Ringrazio tutti gli operatori di Asl2 che stanno dimostrando impegno e grande professionalità al fine di garantire i servizi ai nostri cittadini”.

leggi anche
santa corona ospedale pietra generica
Unanimità
Punto nascite Santa Corona, il consiglio di Andora approva mozione a sostegno del pronto soccorso pediatrico
protesta santa corona
Difficoltà
Punto nascite Santa Corona, la testimonianza di una famiglia: “Incomprensibile la scelta di chiudere un reparto che funzionava”
protesta santa corona
In presenza
Punto nascite Santa Corona, a gennaio una “catena umana” per abbracciare l’ospedale
santa corona
Preoccupazione
Punto nascite Santa Corona, il grido d’allarme: “Riapertura a rischio, manca personale medico”
Campagna Punto Nascite Santa Corona
Battaglia
Chiusura Punto Nascite Santa Corona, “Un vero e proprio vuoto assistenziale”
santa corona ospedale pietra generica
Protesta
Punto nascite Santa Corona, l’appello di Banca Etica alla Regione: “Riapertura immediata”
Campagna Punto Nascite Santa Corona
Inascoltati
Punto Nascite Santa Corona, il gruppo “Nascere a Pietra”: “Chi ci voleva aiutare è scomparso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.