IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Priamar, il ds Mantelli senza girarci intorno: “Campionato a marzo sarebbe fantascienza”

L'appetito per alte chance di promozione non prevale nei sentimenti del dirigente rossoblù

Savona. Il salto in Prima Categoria è da tempi nei progetti della società Priamar Liguria, anche e soprattutto come ciliegina sulla torta del grande lavoro fatto con il settore giovanile. Dopo aver rinunciato al ripescaggio al termine della stagione 2017/2018 e un passaggio a vuoto nella stagione seguente (salvezza ai play out), la società savonese si era messa  nelle condizioni di classifica per poter disputare i play off lo scorso anno, ma la pandemia aveva bloccato la rincorsa dei “Bresci boys”. Quest’anno il campionato non è partito, vanificando l’ottima campagna di rafforzamento.

Nonostante questa premessa, il direttore sportivo Alessio Mantelli si dichiara contrario a una ripresa nel mese di marzo definendola “fantascientifica”. “Troppe le incognite e i rischi  – spiega il dirigente savonese – siamo sprovvisti di un protocollo efficace. Significa che, se  i campionati ripartissero,  ritornerebbe il problema delle quarantene di gruppo con evidenti danni ai giocatori per quanto concerne il lavoro come a settembre. Ancora meno praticabile l’ idea di far effettuare tamponi alla squadra partita per partita, perché avrebbe conseguenze economiche devastanti”.

“Anche la prosecuzione dei campionati fino a fine giugno mi pare un’idea alquanto bizzarra, troppi ragazzi sarebbero impegnati nelle attività lavorative della stagione estiva . A mio avviso, bisogna ripartire serenamente ma soprattutto seriamente a settembre.  Proseguire questo canovaccio da parte della Federazione per continuare i campionati lo trovo sinceramente stucchevole. Le priorità sono altre” .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.