Incidente

Pietra Ligure, furgone si ribalta sull’A10: tratto riaperto, code fino a 11 km nella mattinata

Il conducente è stato portato al Santa Corona: gravi disagi alla viabilità anche sull'Aurelia

incidente code a10

Pietra LigureAggiornamento ore 12.51 Tratto tra Finale Ligure e Borghetto riaperto alla circolazione, ma persistono le code sulla A10 in direzione Ventimiglia.

Aggiornamento ore 11.11 Sta per essere liberata la carreggiata sulla A10 dopo l’incidente di questa mattina: ora il traffico autostradale sta lentamente defluendo e la situazione viaria dovrebbe essere in progressivo miglioramento dopo le code i disagi tra Finale e Pietra Ligure e le stesse ripercussioni alla circolazione sull’Aurelia.

Questa mattina, aseguito della chiusura del tratto tra Finale Ligure e Borghetto, le code da Spotorno in direzione Ventimiglia hanno raggiunto anche gli 11 km, ora sono segnalati 5 km. A peggiorare il quadro complessivo la serie di cantieri autostradali presenti sulla A10.

Forti rallentamenti sono segnalati anche tra Savona e Spotorno.

camion ribaltato a10 pietra

– Intorno alle 9.15 di questa mattina si è ribaltato un furgone all’altezza del cavalcavia di Ranzi sulla A10, prima dell’uscita di Pietra Ligure in direzione Francia.

Ancora da accertare le cause dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe urtato uno spartitraffico nei pressi del cantiere che si trova sul tratto di strada e si è ribaltata sulla carreggiata.

Il conducente è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto sono arrivati i militi di Pietra Soccorso e la Polizia Stradale per gli accertamenti.

Inizialmente il traffico era bloccato in direzione Ventimiglia, tra Finale Ligure e Pietra Ligure, ma i soccorsi sono riusciti a spostare il mezzo e a liberare la strada. Ancora presenti code e disagi nel tratto autostradale interessato dal sinistro autostradale.

Conseguenze anche per la circolazione sulla via Aurelia, con traffico in tilt da Finale Ligure a Pietra Ligure, in direzione ponente. Molti i messi pesanti che si sono riversati sulla viabilità ordinaria creando una situazione di vero caos viario.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.