Commessa

Ossigeno per la Bombardier di Vado Ligure: tre nuove locomotive Traxx per Gts Rail

Verranno consegnate a partire da settembre 2021

Locomotiva Traxx

Vado Ligure. Saranno realizzate nello stabilimento di Vado Ligure le tre nuove locomotive Traxx DC3 E.494 che l’operatore di trasporto merci intermodale italiano Gts Rail ha commissionato a Bombardier. Aumenta così la flotta di locomotive Traxx di Gts Rail, che arriva a 20 unità complessive, tutte prodotte da Bombardier, di cui 8 di ultimissima generazione.

“La firma di questo contratto – dichiara Franco Beretta, Ad di Bombardier Transportation Italia – rappresenta per noi un’ulteriore conferma della stima e della fiducia che legano da ormai più di tredici anni Bombardier a GTS Rail; si tratta di una vera e propria partnership, che porterà ad avere una flotta di 20 locomotive, circolanti in Italia, tutte appartenenti alla piattaforma Bombardier TRAXX. Inoltre, tutte le locomotive di GTS Rail, che vantano un forte utilizzo ed elevate percorrenze mensili, sono servite da un contratto Full Maintenance, ulteriore fiore all’occhiello Bombardier, capace quindi di proporre ai propri clienti un’offerta completa, a 360°.”

“Soddisfatti – commenta Alessio Muciaccia, Ceo di Gts Rail – di questo ulteriore rafforzamento della nostra flotta che conferma la nostra strategia di essere azienda asset based. Bombardier è uno dei nostri partner della prima ora ed a loro affideremo anche l’attività di service per i prossimi 10 anni. Gli anni a venire vedranno una crescita esponenziale del trasporto ferroviario e noi siamo qui per cogliere questa incredibile opportunità. L’obiettivo è raddoppiare la flotta nei prossimi 5 anni.”

Le nuove locomotive, come detto, saranno costruite nel sito di Bombardier a Vado Ligure e verranno consegnate a partire da settembre 2021. Le locomotive E.494 Traxx DC3 appartengono alla piattaforma europea Bombardier Traxx e sono le locomotive dedicate al traffico merci più vendute in Italia.

leggi anche
Bombardier Vado
Sviluppo economico
Bombardier passa ufficialmente ad Alstom. Benveduti: “Ora bisogna chiarire mission produttiva di Vado Ligure”
Rilancio
Bombardier, Arboscello (Pd): “Garanzie su occupazione e prospettive industriali”
Bombardier Vado
Futuro industriale
Bombardier, primo faccia a faccia tra sindacati e Alstom: “Piano di rilancio per lo stabilimento vadese”
Le nuove TRAXX E494
Produzione
Bombardier, Fim-Cisl: “Fondamentali 20 locomotive Mercitalia e carico di lavoro per sei mesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.