IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova struttura per la comunicazione, la Regione a Sansa: “Garantirà attività più coordinata, efficace ed efficiente”

"Razionalizza attività svolte da anni"

Regione. Non si è fatta attendere la replica della Regione Liguria all’attacco sferrato dal consigliere di minoranza Ferruccio Sansa rispetto alla nascita di una nuova struttura regionale per la comunicazione, realtà che il giornalista ha definito un “nuovo gigante dell’informazione ligure, all’insaputa di tutti, pagato con milioni di euro pubblici: nasce la Gazzetta di Toti”.

“In merito alla nota di un consigliere di minoranza – si legge nella nota di replica – Regione Liguria osserva che l’obiettivo della delibera approvata dalla giunta il 20 ottobre scorso per l’istituzione di Liguria Comunica è garantire razionalizzazione, qualificazione e efficacia dell’attività di comunicazione dell’Ente. Liguria Digitale, azienda in house di Regione Liguria, svolge infatti già da anni le funzioni di centrale di committenza in materia di beni e servizi della comunicazione e ha già al proprio interno diverse e valide professionalità dedicate alla comunicazione media, digitale, sociale e di elaborazione di siti web, grafica e video”.

“L’obiettivo è dunque avviare una riorganizzazione per procedere ad una pianificazione complessiva, che consentirà anche sinergie ed economie di scala, irrealizzabili fino ad oggi. Quello che rimane invariato rispetto al passato è invece la piena trasparenza delle attività svolte”.

Per quanto riguarda il comitato editoriale “composto dalle figure competenti in materia di comunicazione nell’organizzazione regionale, avrà esclusivamente compiti di indirizzo, coordinamento, monitoraggio”.

Secondo la giunta regionale guidata dal presidente Toti “la comunicazione è oggi fattore critico di successo per l’insieme delle attività produttive, assistenziali, turistiche e culturali della Liguria nel suo insieme. La comunicazione non è sinonimo di propaganda: è anche così che la Liguria in passato ha perso molte opportunità a cui non è più immaginabile rinunciare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.