IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nibali, debutto in Italia al Trofeo Laigueglia

Il siciliano esordirà a febbraio alla Ruta del Sol

Laigueglia. Il ciclista messinese Vincenzo Nibali gareggerà sulle strade del savonese, al Trofeo Laigueglia.

La prestigiosa corsa ligure ideata da Pino Villa bagnò il suo esordio tra i professionisti nel 2005, quando difendeva i colori della Fassa Bortolo.

Lo “squalo”, classe 1984. Vincitore di due Giri d’Italia, di un Tour de France. Una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia.

Il Trofeo Laigueglia, nell’edizione 2021 spostato da metà febbraio ai primi di marzo, potrà quindi contare – pandemia permettendo – su un grande nome del pedale, anche se magari non più nel fiore degli anni.

Una gara, quella nostrana del “Laigueglia”, ridimensionata nel nuovo millennio dal calendario World Tour, anche quest’anno modificato e con eventi cancellati.

Nel 2020 a vincere fu il compagno di squadra nella Trek Giulio Ciccone, grazie a una bella azione sull’ultima salita del circuito.

Nibali dovrebbe dunque debuttare a febbraio alla Vuelta Valenciana (3-7 febbraio), ex Ruta del Sol, per poi partecipare al Tour du Haut Var (19-21 febbraio), breve gara di tre tappe nella Provenza francese.

Marzo italiano, con Trofeo Laigueglia (3 marzo), Gran Premio di Larciano (7), Tirreno-Adriatico (10-16) e la Milano-Sanremo.

Ad aprile quindi il Giro delle Alpi (19-23 aprile); e la Liegi-Bastogne-Liegi (25 aprile).  Poi il Giro d’Italia (8-30 maggio); e forse il Tour de France (26 giugno-18 luglio), in preparazione alla prova in linea dei Giochi olimpici di Tokyo. Anche se la rassegna nipponica a cinque cerchi pare sempre incerta.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.