IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve e maltempo, A6 chiusa ai mezzi pesanti: pericolo gelicidio fotogallery

Convocato il COV - Comitato Operativo Viabilità - per monitorare la situazione viaria: disagi sulla Sp 29

Più informazioni su

Savona. Il peggioramento della situazione meteo dal pomeriggio di oggi con neve, gelo e pioggia ha costretto alla chiusura della A6 Savona-Torino ai mezzi pesanti, ovvero quelli superiori alle 7,5 t. Il blocco alla circolazione autostradale ha fatto deviare alcuni camion sulle strade provinciali: sulla Sp 29 qualche disagio, con i tir in transito ma solo con catene o gomme da neve.

Secondo quanto appreso, l’azione dei mezzi spazzaneve ha consentito di far defluire il traffico seppur con qualche inevitabile rallentamento.

In relazione al contesto meteorologico e in previsione della sera e della nottata è stato convocato il COV – Comitato Operativo Viabilità -, con il coordinamento della Prefettura di Savona.

Dal pomeriggio, come previsto dalla procedura, la polizia stradale e la polizia municipale di Savona sta operando una azione di “filtro” dei mezzi pesanti, da Corso Ricci fino al casello autostradale di Savona, con conseguente sosta forzata nell’autoparco savonese.

La situazione rimane sotto stretto controllo e monitoraggio anche in relazione alle condizioni meteo, con diretto riferimento al pericolo gelicidio per il brusco abbassamento delle temperature previsto nelle prossime ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.