IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Negazionisti e giustificazionisti delle foibe”, Quaglieni (Centro Pannunzio): “Attacco alla realtà storica” evento

Lunedì 18 gennaio lo storico professore parlerà del tema in una diretta facebook

Liguria. Lunedì 18 gennaio alle ore 21 in diretta sulla pagina facebook del “Centro Pannunzio” il direttore dell’associazione no-profit Pier Franco Quaglieni affronterà il tema dei “nuovi negazionisti e giustificazionisti delle foibe”.

Lunedì 18 alle 21 interverrò sul canale Centro Pannunzio di Fb sui nuovi negazionisti e giustificazionisti delle FOIBE.

Pubblicato da Pier Franco Quaglieni su Venerdì 15 gennaio 2021

Secondo lo storico professore direttore del centro, sarebbe in atto un tentativo di delegittimare la ricorrenza del 10 febbraio, il Giorno del ricordo: “È in corso un attacco violento alla drammatica realtà storica, che gronda di sangue ed è costellata di morti delle foibe – ha detto Quaglieni -, in nome di interessi ideologici, condannati dalla storia”.

“Il Centro Pannunzio – conclude il professore – “insorge contro le mistificazioni di parte che offendono la verità e vogliono ricacciare indietro ad un clima da guerra civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.