IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Musei aperti nelle zone gialle”: la proposta del ministro Franceschini al vaglio del Governo

Ma solo nei giorni feriali. Intanto Speranza precisa che gli spostamenti tra le regioni saranno vietati fino al 15 febbraio

Roma. Divieto di spostamento tra le regioni fino al 15 febbraio e nelle zone gialle musei aperti nei giorni feriali. È quanto è emerso dalla riunione tra Governo e Regioni, a cui hanno partecipato anche Anpi e Upi.

Due novità importanti. Per quanto riguarda il divieto di spostamento tra regioni, inizialmente la deadline era stata fissata al 5 marzo, ma secondo quanto avrebbe spiegato il ministro Roberto Speranza, nel testo definitivo del decreto legge è stata anticipata rispetto alla data prevista nella bozza del Cdm. Il divieto, dunque, sarà in vigore dal 16 gennaio al 15 febbraio e sarà valido anche tra regioni gialle.

Ma non solo divieti, il Governo sta lavorando anche alle riaperture. “Nel Dpcm che chiuderemo oggi – ha annunciato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschiniproporrò che i musei riaprano nelle zone gialle almeno nei giorni feriali. E’ un servizio ai residenti. E’ un primo passo, un segnale di riapertura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.