Liguria. Temporanee condizioni miti anticicloniche precedono un nuovo afflusso di aria fredda che si farà sentire sul nord Italia e sulla Liguria a partire da venerdì 15 gennaio.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi giovedì 14 gennaio nuvolosità sparsa in prevalenza di tipo medio-basso interesserà gran parte della nostra regione, seppure alternata a fasi più soleggiate; non si prevedono piogge. Bel tempo su Alpi Liguri, imperiese, Bormida occidentale e versanti padani in genere.

Venti deboli o moderati da sud-est, in attenuazione in serata. Mare generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione. Temperature minime in aumento, stazionarie le massime: sulla costa minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 10 e 14 gradi; all’interno minime tra -2 e 6 gradi, massime tra 7 e 10 gradi.

Venerdì 15 gennaio avremo nuvolosità sparsa al mattino su tutta la regione, in attenuazione nell’arco della giornata. Non si prevedono precipitazioni.

Venti moderati da nord sul settore centro-occidentale costiero, deboli o moderati da nord-est altrove. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature stazionarie o in leggero aumento.

Sabato 16 gennaio permane una nuvolosità sparsa sulla regione con basso rischio di pioggia.

Clima freddo e ventoso.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.