Meteo Liguria: inizio settimana stabile e soleggiato, temperature in aumento previsioni
Da mercoledì tornano le nuvole, con piogge deboli e quota neve oltre i 600-800 metri

Liguria. Il primo giorno della nuova settimana si presenterà stabile e soleggiato, ma da martedì con l’arrivo di correnti più miti dall’Oceano Atlantico, avremo un netto incremento della nuvolosità con qualche pioggia associata. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.
Previsioni valide per: lunedì 18 gennaio 2021
Avvisi: tra la notte e la prima mattinata venti localmente tesi da nord sul centro-ponente.
Cielo e Fenomeni: al mattino cieli sereni su gran parte della regione, qualche nube potrebbe interessare il levante e i versanti padani centrali ma senza conseguenze associate. Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, ma dal tardo pomeriggio/sera copertura nuvolosa in aumento specie sul settore centrale.
Venti: tra la notte e il mattino moderati o localmente tesi da nord sul centro-ponente, deboli altrove. Dal pomeriggio deboli dai quadranti meridionali sull’intera regione.
Mari: poco mosso sotto-costa, mosso al largo.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Costa: min +2/+8°C, max +10/+15°C
Interno: min -9/+2°C, max +6/+11°C
Previsioni valide per: martedì 19 gennaio 2021
Avvisi: ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali.
Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da molta nuvolosità sull’intera regione, risulterà più compatta sul centro-levante dove ci sarà la possibilità di piovaschi sparsi.
Venti: da deboli a moderati/tesi dai quadranti meridionali.
Mari: da poco mosso a mosso.
Temperature: in rialzo soprattutto nei valori minimi.
Tendenza per: mercoledì 20 gennaio 2021
Avvisi: ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali.
Cielo e Fenomeni: fin dal mattino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli o al più moderate. Quota neve oltre i 600-800 metri a ponente, oltre i 1000 metri a levante. Venti sostenuti da sud. Mare mosso. Temperature in aumento (evoluzione incerta: seguire i prossimi aggiornamenti).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.