Le previsioni

Meteo Liguria: due giorni di nuvole e pioggia, quota neve a 1400 metri previsioni

Mari mossi, temperature in aumento

Generica

Liguria. Una estesa circolazione depressionaria atlantica trascina la Liguria nuovamente in una fase piovosa con tempo a tratti perturbato. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 20 gennaio 2021
Cielo e Fenomeni: al mattino molto nuvoloso o coperto a levante con possibilità di piovaschi o rovesci più probabili e prolungati tra l’est genovese, Golfo Paradiso ed il Tigullio; quota neve oltre i 1400 m in diminuzione nel corso della giornata; variabile a ponente; durante il pomeriggio intensificazione della nuvolosità anche tra imperiese e savonese con qualche piovasco. Invariato sul centro-levante, ma questa volta ritroveremo le precipitazioni più continue e più diffuse sul genovesato.
Venti: inizialmente da ostro/libeccio al largo e a levante moderato/teso ; tramontana moderata tra Capo Mele e voltrese; al pomeriggio avanzata dello scirocco lungo la Riviera di Levante, sempre moderato o teso; situazione invariata altrove.
Mari: tra mosso e molto mosso da sud-ovest, moto ondoso in lieve calo nel corso del pomeriggio.
Temperature: minime in deciso aumento, specie sul settore orientale; massime stazionarie o in lieve diminuzione su Riviera dei Fiori.
Costa: min +8/10°C, max +11/13°C
Interno: min +1/+5°C, max +5/8°C

Previsioni valide per: giovedì 21 gennaio 2021
Cielo e Fenomeni: cielo in prevalenza coperto con precipitazione diffuse. Quota neve in deciso aumento, tendenzialmente oltre i 1500 m. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni a ponente.
Venti: a rotazione ciclonica, moderati o tesi. Entro sera irrompe il libeccio la largo in rapido rinforzo sino a burrasca.
Mari: da mosso a molto mosso, moto ondoso in deciso aumento dal tardo pomeriggio, fino ad arrivare ad agitato al largo in chiusura di giornata.
Temperature: in aumento più deciso nelle zone interne.

Tendenza per: venerdì 22 gennaio 2021
Avvisi: burrasca di libeccio al largo, mare agitato localmente molto agitato.
Cielo e Fenomeni: Liguria divisa in due: tempo a tratti perturbato a levante con rovesci diffusi specie nelle zone interne; variabile altrove, ma con tendenza a schiarite anche ampie su imperiese e savonese di ponente. Prestare attenzione per le condizioni meteo-marine proibitive.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.