IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: dopo la pioggia ecco tre giorni di sole previsioni

Si allontana l'intenso sistema frontale che ha interessato la nostra regione nelle ultime ore

Più informazioni su

Liguria. Si allontana l’intenso sistema frontale che ha interessato la nostra regione nelle ultime ore. Subentrano condizioni di variabilità nei prossimi due giorni con qualche precipitazione a levante. Temperature in moderato calo. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: sabato 23 gennaio 2021
Avvisi: Venti molto forte da sud-ovest sul medio e basso Ligure, con mare localmente agitato.
Cielo e Fenomeni: Tra la notte e la mattinata ancora tempo instabile sul settore centro-orientale della regione con residui rovesci sullo Spezzino e piogge deboli alternate a pause sul Tigullio e il Genovese. Quota neve tra gli 800 e i 1000 metri. Tempo variabile a ponente con belle schiarite lungo le coste. In giornata permarrà qualche addensamento tra il Tigullio orientale e lo Spezzino occasionalmente associato a sporadici rovesci. Tempo nel complesso buono sul resto della regione.
Venti: Al mattino moderati da nord con locali rinforzi, tendenti ad attenuarsi e a disporsi da sud-ovest nel pomeriggio rinforzando al largo come da avviso.
Mari: Agitato, localmente molto agitato al largo specie in serata.
Temperature: In lieve diminuzione
Costa: min +6/11°C, max +12/14°C
Interno: min 0/+4°C, max +5/8°C

Previsioni valide per: domenica 24 gennaio 2021
Avvisi: Venti ancora vento forti da sud-ovest al largo al mattino.
Cielo e Fenomeni: Sullo Spezzino nubi irregolari con qualche rovescio al mattino, in attenuazione. Sulle restanti zone nubi sparse in mattinata in via di attenuazione e tendenza a cielo sereno nell’arco della giornata.
Venti: Inizialmente moderati da sud-ovest, in rotazione e rinforzo da nord in giornata specie sul settore centro-orientale della costa.
Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo e sul levante.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

Tendenza per: lunedì 25 gennaio 2021
Avvisi: Ancora venti tesi da sud-ovest sul basso Ligure al mattino.
Cielo e Fenomeni: Ancora qualche piovasco al mattino sullo Spezzino, in attenuazione, pomeriggio nel complesso soleggiato. Venti moderati da sud-ovest al mattino, in rotazione a nord in giornata, lieve calo termico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.