IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, l’anno nuovo in Liguria inizia con piogge e nevicate a bassa quota previsioni

Ecco cosa ci aspetta per il primo giorno dell'anno

Più informazioni su

Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, al mattino di oggi, venerdì 1 gennaio 2021, sono previste deboli precipitazioni sull’intera regione con neve fino al piano nell’entroterra, mentre sul versante marittimo quota neve intorno ai 400/500 metri tra Savona e Genova, oltre gli 800 metri altrove.

Generica

Nel corso del pomeriggio è prevista una graduale intensificazione dei fenomeni con quota neve in progressivo ed ulteriore calo tra Savona e Genova. Dal tardo pomeriggio/sera fenomeni intensi anche a carattere di rovescio o temporale con la neve che potrà interessare il tratto costiero compreso tra Savona e Genova (non si escludono anche degli accumuli). Quota neve oltre i 600/800 metri sugli estremi della regione; mentre sono attese abbondanti nevicate fino al piano su Valle Stura, Orba, Scrivia e Bormida.

Generica

Per quanto riguarda i venti, saranno da moderati a forti da nord sul centro-ponente costiero, da sud-est a levante. In serata non si escludono rinforzi fino a burrasca Mare da mosso a molto mosso.

Le temperature saranno in calo. Sulla costa: min +0/5°C, max +5/+9°C, mentre all’interno: min -5/-2°C, max -2/+2°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.