IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, in Liguria weekend con tempo variabile: rovesci e neve in montagna previsioni

Le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. Veloci correnti atlantiche in prevalenza miti determinano condizioni di estrema variabilità sulla Liguria. Un passaggio frontale più organizzato interverrà tra la serata di sabato e la notte su domenica con piogge sparse e neve in montagna.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 30 gennaio avremo al mattino condizioni di variabilità con schiarite e annuvolamenti medio-alti, ma anche bassi, senza la minaccia di pioggia. Nel pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità e prime piogge sul settore centro-orientale della costa e sull’estremo imperiese. In serata possibili rovesci tra genovese, Golfo Paradiso e Tigullio occidentale, piogge sparse altrove. Nevicate sopra i 1000-1200 metri con quota neve in calo fino a 800 metri a ponente.

Venti moderati in prevalenza meridionali, in rotazione a nord sul settore centro-occidentale della costa in tarda serata. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature in contenuta diminuzione: sulla costa minime tra 6 e 10 gradi, massime tra 12 e 14 gradi; all’interno minime tra -2 e 8 gradi, massime 9 e 12 gradi.

Domani domenica 31 gennaio avremo al mattino nubi sul settore centro-orientale della regione con piogge residue e neve sopra i 900-1000 metri, maggiori schiarite a ponente. Nel pomeriggio bel tempo sul settore centro-occidentale, resterà qualche addensamento a levante specie nelle aree interne, senza fenomeni.

Venti forti da nord al mattino, in graduale attenuazione nell’arco della giornata. Mare mosso o molto mosso. Temperature minime in calo, stazionarie le massime.

Infine, lunedì 1 febbraio nubi irregolari su tutta la regione con qualche pioggia locale.

Clima fresco e venti settentrionali moderati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.