Liguria. Tra la notte e le prime ore del mattino di oggi, venerdì 15 gennaio, avremo fenomeni sparsi sull’intera regione, che risulteranno nevosi fin sui fondovalle dell’entroterra, mentre sul versante marittimo quota neve oltre i 400 metri anche se non si esclude del graupel (neve tonda) anche a quote inferiori.
Secondo gli esperti del Centro Limet, nel corso della mattinata si registrerà un rapido esaurimento delle precipitazioni ovunque con la possibilità di qualche schiarita. Nel pomeriggio, invece, avremo ancora nuvolosità diffusa anche se non si escludono delle schiarite ampie soprattutto lungo la costa.
Per quanto riguarda i venti, al mattino saranno moderati da nord ovunque con possibili rinforzi fino a forti tra Genova e Capo Mele. Nel pomeriggio ventilazione moderata dai quadranti settentrionali sul settore centro-occidentale, generalmente debole altrove.
Il mare sarà da mosso a poco mosso sotto-costa, tra mosso e molto mosso al largo. Le temperature, infine, saranno in calo. Sulla costa: min +3/+6°C, max +7/+12°C, mentre all’interno: min -6/+2°C, max +3/+8°C.