Cambiamento

Mercato di Albenga, si lavora per lo spostamento (provvisorio) in via Carloforte

"Poste le basi per creare meno disagio alla viabilità e soddisfare le esigenze dei commercianti"

Mercato in via Carloforte Albenga

Albenga. Ieri sera presso la Sala degli Stucchi del Comune di Albenga si è tenuto un incontro con il quale è stato presentato lo studio relativo allo spostamento provvisorio del mercato settimanale di Albenga in via Carloforte e la parte degli alimentari nella zona davanti al parco Peter Pan.

Hanno partecipato: il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore al commercio Mauro Vannucci, i responsabili dell’ufficio commercio del Comune di Albenga, la Polizia Locale e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio – Fiva e Confesercenti – Anva.

Lo spostamento si è reso necessario a seguito del dissesto dell’argine del Lungocenta Croce Bianca avvenuto durante l’ondata di maltempo di inizio ottobre. “Purtroppo – afferma il sindaco – nella notte tra il 2 e 3 ottobre abbiamo subito un danno imprevedibile che ci ha messo nelle condizioni di non poter più mantenere il mercato nella sede attuale”.

“La proposta di spostamento temporanea – continua -, per il tempo necessario affinché la Regione, competente per materia, provveda al ripristino dell’argine, è stata accolta favorevolmente dai rappresentanti di categoria”.

“Credo che nella serata di ieri – conclude Tomatis – si siano poste le basi per una disposizione del mercato che crei meno disagio possibile alla viabilità e che, al tempo stesso, soddisfi le esigenze dei commercianti. Ringrazio tutte le parti intervenute per la collaborazione che si impegnano a mantenere anche per ottimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili”.

“Abbiamo trovato – aggiunge l’assessore al commercio Mauro Vannucci – la migliore soluzione per salvaguardare i diritti di chi vuole comprare. Di fronte ad una situazione di emergenza abbiamo trovato una soluzione provvisoria e temporanea che ci auguriamo possa essere accolta favorevolmente e con spirito di collaborativo da tutti. Cercheremo di studiare nei dettagli la soluzione migliore al fine di limitare il più possibile il verificarsi di eventuali disagi”.

leggi anche
legge contro propaganda fascista nazista Albenga
Sottoscrivere
Albenga, in municipio è possibile firmare per la legge contro la propaganda fascista e nazista
Proiezioni Albenga Patrizia Ragno
Spettacolo
Patrizia Ragno vince il contest fotografico #Albengasilluminadimmenso
Albenga incontro turismo
Incontro
Albenga, l’assessore Gaia: “Città sempre più turistica e con progetti di ampio respiro”
mercato lungocenta albenga
Sodisfazione
Il mercato di Albenga trasloca in via Carloforte, Ciangherotti: “Dopo 731 giorni, meglio tardi che mai”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.