IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matteo Aicardi torna in acqua, la Pro Recco vince a Salerno

Il centroboa non giocava da quasi undici mesi

Tovo San Giacomo. Con otto giocatori liguri su dodici in formazione, la Pro Recco espugna la vasca del Salerno nella sesta ed ultima giornata del gruppo A: alla Vitale finisce 10-15 per i biancocelesti che chiudono a punteggio pieno e si qualificano così alla fase élite, tappa intermedia prima delle finali scudetto.

La “Pro Recco a chilometro zero”, con quattro nati negli anni duemila in squadra, festeggia anche il rientro di Matteo Aicardi in una partita ufficiale dopo oltre dieci mesi: per il centroboa savonese, reduce dall’operazione alla spalla, l’ultima gara giocata risaliva al 7 marzo 2020.

Il numero 11 biancoceleste impiega appena 93 secondi dal fischio d’inizio per riassaporare la gioia del gol: il suo tocco sotto porta inaugura il match che i ragazzi di Hernandez conducono in porto senza particolari affanni, aumentando i giri del motore dal secondo quarto con un break di 0-4 sul risultato di 3-3 che indirizza la partita (parziali 1-2, 2-5, 2-4, 5-4).

Nell’ultimo tempo brillano i giovani biancocelesti con Mangiante che segna la sua prima rete in Serie A1 e il portiere Perrone, classe 2004, all’esordio in campionato. Sei gol per Di Fulvio, miglior marcatore di giornata, poker per Aicardi.

Il tabellino:
Campolongo Rari Nantes Salerno – Pro Recco 10-15
(Parziali: 1-2, 2-5, 2-4, 5-4)
Campolongo Rari Nantes Salerno: Santini, M. Luongo 5, Esposito 2, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Tomasic, Cuccovillo, Elez 1, Parrilli 2, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro.
Pro Recco: Negri, F. Di Fulvio 6, Nuzzo, Figlioli 1, Younger 1, N. Presciutti, G. Rossi, P. Mangiante 1, Figari, Aicardi 4, S. Luongo 2, L. Perrone. All. G. Hernandez.
Arbitri: Frauenfelder e Alfi.
Note. Uscito per numero di falli Rossi (R) nel quarto tempo. Espulso Figlioli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N. Salerno 6/9 + un rigore, Pro Recco 4/9 + un rigore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.