IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Maltempo e viabilità, Forzano: “A6 scarica Tir sulle strade del territorio: è o non è interruzione di servizio pubblico?”

"Ogni volta che nevica chiude e scarica sui fragili territori centinaia di tir"

Di seguito riportiamo la lettera – giunta alla nostra redazione – di un lettore relativa ai disservizi, causati anche delle forti nevicate, sull’autostrada A6.

Prefetto, Presidente della provincia, Sindaci, Dirigenti Autostrada A6 Savona-Torino tutti gli anni fanno un piano neve! Ha mai funzionato? Ma la domanda più importante è: l’Autostrada A6 Savona-Torino, servizio pubblico essenziale, dà un servizio effettivo?

Come è mai possibile che ogni volta che nevica questa Autostrada chiuda e scarica sui fragili territori circostanti centinaia di TIR?

Non vengono metri di neve! Molto ma molto meno! Eppure all’Autostrada A6 Savona-Torino conviene chiudere ed aspettare il disgelo: così risparmiano spese di rimozione neve e spargimento sale.

Già da Savona a Mondovì l’autostrada è per molta parte ridotta ad una singola corsia, con conseguenti problematiche, tra cui non risponde più ai requisiti del codice della strada per essere classificata autostrada (almeno due corsie per senso di marcia) e quindi essere titolata a richiedere un pedaggio.

Una domanda: è o non è interruzione di servizio pubblico? Non sarebbe ora che il cittadino avesse quello per cui paga oppure non pagare per quello che non riceve in cambio?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.