IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, disagi su autostrade e linee elettriche: per l’Epifania nuova perturbazione fotogallery video

Migliora la situazione meteo in Liguria e nel savonese

Liguria. “Il maltempo è ancora sulla nostra regione, anche se la fase più complessa si è esaurita nel primo pomeriggio di oggi, ma da qui all’epifania è attesa una coda della perturbazione”.

Così il presidente della Regione Giovanni Toti sull’emergenza neve e la situazione maltempo in Liguria e nel savonese.

“La neve è caduta nell’entroterra determinando qualche difficoltà di transito sulle autostrade, anche se le giornate di fase rossa hanno limitato i disagi”.

“Ci sono stati alcuni episodi di interruzione di utenze elettriche, soprattutto nella zona collinare dietro il capoluogo genovese ma anche in alcune località e frazioni della Val Bormida, e ancora ieri sera si sono verificate alcune centinaia di utenze disconnesse, ma che stanno per essere ripristinate dagli operai di Enel” ha concluso il governatore ligure che ha seguito l’evolversi della situazione meteo.

Nella notte sono proseguiti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti a causa dell’intensa nevicata. Ad ora tutte le strade provinciali e statali risultano percorribili, così come i collegamenti autostradali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.