IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Madonna del Monte, il 30 gennaio la Messa in ricordo del disastro del canadair evento

Nel rispetto delle disposizioni anti-contagio la capienza interna della chiesa sarà di 40 posti a sedere con obbligo di mascherina

Savona. Il 27 gennaio 1989, il Canadair CL 215, con a bordo i piloti Claudio Garibaldi e Rosario Pierro, mentre stava svolgendo servizio antincendio in zona, si schiantava sul crinale della collina della Madonna del Monte.

Da allora la Confraternita di sant’Ambrogio di Legino, proprietaria dell’edificio, e la parrocchia di Zinola organizzano ogni anno una messa in memoria dei due caduti e dedicata ai servizi di protezione civile, a coloro che hanno perduto la vita, ma anche a chi è quotidianamente impegnato al servizio della collettività.

Appuntamento quindi sabato prossimo 30 gennaio alle 11 con l’eucaristia presieduta dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino e concelebrata da don Angelo Magnano, vicario generale e parroco di Legino.

“Quest’anno particolare attenzione sarà rivolta a tutti coloro che sono impegnati nel massimo sforzo per fronteggiare l’emergenza della pandemia al servizio dei malati, dal settore sanitario ai volontari delle Pubbliche assistenze – spiegano gli organizzatori – a loro vogliamo dedicare la giornata nella speranza di vedere sconfitta la malattia”.

Nel rispetto delle disposizioni anti-contagio la capienza interna della chiesa sarà di 40 posti a sedere con obbligo di mascherina, pertanto è stata richiesta la presenza di un solo rappresentante per ogni realtà invitata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.