Ricorrenze

Madonna del Monte, il 30 gennaio la Messa in ricordo del disastro del canadairevento

Nel rispetto delle disposizioni anti-contagio la capienza interna della chiesa sarà di 40 posti a sedere con obbligo di mascherina

savona, chiesa della Madonna del Monte

Savona. Il 27 gennaio 1989, il Canadair CL 215, con a bordo i piloti Claudio Garibaldi e Rosario Pierro, mentre stava svolgendo servizio antincendio in zona, si schiantava sul crinale della collina della Madonna del Monte.

Da allora la Confraternita di sant’Ambrogio di Legino, proprietaria dell’edificio, e la parrocchia di Zinola organizzano ogni anno una messa in memoria dei due caduti e dedicata ai servizi di protezione civile, a coloro che hanno perduto la vita, ma anche a chi è quotidianamente impegnato al servizio della collettività.

Appuntamento quindi sabato prossimo 30 gennaio alle 11 con l’eucaristia presieduta dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino e concelebrata da don Angelo Magnano, vicario generale e parroco di Legino.

“Quest’anno particolare attenzione sarà rivolta a tutti coloro che sono impegnati nel massimo sforzo per fronteggiare l’emergenza della pandemia al servizio dei malati, dal settore sanitario ai volontari delle Pubbliche assistenze – spiegano gli organizzatori – a loro vogliamo dedicare la giornata nella speranza di vedere sconfitta la malattia”.

Nel rispetto delle disposizioni anti-contagio la capienza interna della chiesa sarà di 40 posti a sedere con obbligo di mascherina, pertanto è stata richiesta la presenza di un solo rappresentante per ogni realtà invitata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.