IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, al Ramella iniziano le vaccinazioni anti-Covid: prima dose anche per Ester Prato di 102 anni foto

"La vaccinazione è certamente il più importante e decisivo passo nella dura lotta contro il Covid-19"

Loano. Ha preso il via oggi, martedì 19 gennaio, la vaccinazione anti-Covid degli ospiti e del personale della residenza protetta Ramella di Loano. Questo pomeriggio il personale dell’Asl2 savonese ha inoculato la prima dose del vaccino ad una parte degli operatori sanitari e a tutti i 29 anziani della struttura di via Stella. La seconda dose verrà somministrata tra 21 giorni esatti.

“La somministrazione del vaccino – nota il sindaco di Loano Luigi Pignocca – è certamente il più importante e decisivo passo nella dura lotta contro il Covid-19. Aver sottoposto gli ospiti ed il personale sanitario del Ramella a questa procedura rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza per le famiglie degli anziani e dei lavoratori”.

Tra i vaccinati c’è anche Ester Prato, che giusto qualche mese fa ha compiuto 102 anni: “Nonostante la sua età, Ester è ancora molto lucida e attiva – sottolinea il vice sindaco con delega ai servizi sociali Luca Lettieri – Ester ha scelto di sottoporsi al vaccino senza esitazione. Ciò, unito al suo modo di affrontare la
vita e alla sua vitalità, la rende un vero e proprio ‘simbolo’ di amore per la vita e della determinazione con cui tutti noi dobbiamo cercare di contrastare il diffondersi del virus”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.