IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo studio di un edificio nella sua complessità e totalità: la progettazione d’interni fulcro del corso Cat del Boselli-Alberti di Savona

“L'obiettivo è fornire ai diplomati sia competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia avere una buona preparazione per affrontare il mondo dell’Università"

Savona. Nella sezione CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’istituto Boselli di Savona la materia di PCI (Progettazione Costruzioni e Impianti) è una delle discipline di indirizzo fondamentali insieme a Topografia, Estimo, Gestione del Cantiere e Sicurezza.

Negli ultimi anni, molti dei professionisti del nostro territorio presso i quali gli studenti dell’istituto savonese svolgono l’alternanza scuola-lavoro (tecnici, agenzie immobiliari, negozi di arredamento) hanno richiesto di approfondire all’ interno dell’attività laboratoriale la nicchia dello studio degli interni: al cliente del 2021 si vuole dare un servizio di progettazione a 360 gradi e la possibilità, attraverso dei rendering, di poter vedere la futura casa come se fosse già stata realizzata.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire ai diplomati CAT sia competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia avere una buona preparazione per affrontare il mondo dell’Università: lo studio della progettazione di interni si occupa attraverso l’utilizzo di software specifici quali Autocad , Homestyler, Sketchup sia di edifici residenziali sia di edifici pubblici. Obiettivo: organizzare lo spazio al meglio concentrandosi sullo studio dell’arredamento, dell’illuminazione, dei colori e delle finiture in genere”.

Sezione Cat Boselli Savona

Al fine di approfondire lo studio delle nuove tecnologie e dei materiali offerti dal mercato attuale, in questo corso vengono spesso organizzate visite mirate ad aziende di prodotti bioedili (ad esempio Rubner House in Alto Adige), saloni dell’ edilizia (Restructura a Torino) e cantieri sul territorio.

Ulteriori informazioni sulla sezione CAT, Costruzioni Ambiente e Territorio, si possono consultare sul sito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.