Percorsi

Lo studio di un edificio nella sua complessità e totalità: la progettazione d’interni fulcro del corso Cat del Boselli-Alberti di Savona

“L'obiettivo è fornire ai diplomati sia competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia avere una buona preparazione per affrontare il mondo dell’Università"

Sezione Cat Boselli Savona

Savona. Nella sezione CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’istituto Boselli di Savona la materia di PCI (Progettazione Costruzioni e Impianti) è una delle discipline di indirizzo fondamentali insieme a Topografia, Estimo, Gestione del Cantiere e Sicurezza.

Negli ultimi anni, molti dei professionisti del nostro territorio presso i quali gli studenti dell’istituto savonese svolgono l’alternanza scuola-lavoro (tecnici, agenzie immobiliari, negozi di arredamento) hanno richiesto di approfondire all’ interno dell’attività laboratoriale la nicchia dello studio degli interni: al cliente del 2021 si vuole dare un servizio di progettazione a 360 gradi e la possibilità, attraverso dei rendering, di poter vedere la futura casa come se fosse già stata realizzata.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire ai diplomati CAT sia competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, sia avere una buona preparazione per affrontare il mondo dell’Università: lo studio della progettazione di interni si occupa attraverso l’utilizzo di software specifici quali Autocad , Homestyler, Sketchup sia di edifici residenziali sia di edifici pubblici. Obiettivo: organizzare lo spazio al meglio concentrandosi sullo studio dell’arredamento, dell’illuminazione, dei colori e delle finiture in genere”.

Sezione Cat Boselli Savona

Al fine di approfondire lo studio delle nuove tecnologie e dei materiali offerti dal mercato attuale, in questo corso vengono spesso organizzate visite mirate ad aziende di prodotti bioedili (ad esempio Rubner House in Alto Adige), saloni dell’ edilizia (Restructura a Torino) e cantieri sul territorio.

Ulteriori informazioni sulla sezione CAT, Costruzioni Ambiente e Territorio, si possono consultare sul sito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.