IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liceo Issel di Finale Ligure, al via il nuovo indirizzo “Linguistico Potenziato” foto

Se interessati, tutti gli alunni avranno la possibilità di prendere parte a un corso pomeridiano di avviamento alla lingua russa

Il Liceo Issel di Finale vede ampliarsi l’offerta formativa a partire dal prossimo anno scolastico 2021-22: il nuovo indirizzo di Liceo Linguistico Potenziato arriva ad affiancarsi ai corsi già attivati di Scientifico, Scientifico Potenziato, Linguistico, Scienze Umane, Economico-Sociale.

Il nuovo Liceo Linguistico Potenziato prevede tre ore aggiuntive settimanali di lingua straniera in una scelta linguistica ampia che comprende Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.

Questo percorso di istruzione permetterà di conseguire certificazioni linguistiche di elevato livello, in un istituto scolastico che ormai da anni è sede di esami Cambridge.

Inoltre, la formazione interdisciplinare viene arricchita da numerosi percorsi CLIL, che consistono nell’insegnamento di materie non linguistiche in lingua straniera.

Se interessati, tutti gli alunni avranno la possibilità di prendere parte a un corso pomeridiano di avviamento alla lingua russa.

La classifica annuale di Eduscopio, il noto report che presenta una selezione delle scuole superiori sin base ai risultati universitari e lavorativi conseguiti dai diplomati, ha evidenziato il progresso costante degli studenti del Liceo Linguistico Arturo Issel collocando la scuola sul podio provinciale.
Per arricchire l’offerta formativa, il liceo ha promosso, negli anni, diverse attività di scambio linguistico con numerose scuole europee, stages all’estero e il progetto Erasmus+.

A questo proposito, il Dirigente Scolastico Emilio Di Felice sottolinea l’impegno del Liceo Issel a offrire proposte formative competitive e stimolanti in un contesto culturalmente vivace e attento ai cambiamenti e alle richieste di una società in continua trasformazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.